I partner di Apple che si occupano della produzione dell'iPad di seconda generazione, o iPad 2, hanno avviato la fabbricazione dei nuovi tablet. Apple, dal canto suo, si appresta a lanciare ufficialmente i nuovi sistemi portatili nelle prossime settimane, mentre il loro effettivo arrivo sul mercato si concretizzerà soltanto nel corso della prossima primavera, se non in estate.
L'iPad di seconda generazione sarà basato su un processore più potente di quello con cui è equipaggiato il tablet di Apple di prima generazione; inoltre le specifiche dell'hardware prevedono anche una maggiore quantità di memoria centrale e migliori performance nell'ambito grafico. L'iPad 2, infine, sarà equipaggiato con una camera pensata per le video conferenze e sarà più sottile e leggero del suo precedessore.
Apple commercializzerà l'iPad 2 prima negli U.S. (mediante accordi commerciali con gli operatori AT&T e Verizon, ndr) e poi nel resto del mondo. Gli iPad di prima generazione venduti da Apple nel 2010 ammontano a circa 15 milioni di unità.
Collegamenti
|