Qualcomm annuncia il SoC mobile più veloce di sempre: Snapdragon 8 Elite
Ultime News
Notizia pubblicata in data: 22.10.2024
Qualcomm Technologies ha annunciato ufficialmente la piattaforma per sistemi mobile denominata Snapdragon 8 Elite definita dal chip designer come "il più veloce SoC di sempre" e inoltre come un "game changer" in termini di incremento delle prestazioni.
Il chip Snapdragon 8 Elite include sostanzialmente tre componenti fondamentali, ovvero una CPU Oryon, una GPU Adreno e un Engine AI basato su una NPU Hexagon, che promettono miglioramenti sia in termini di performance che di efficienza energetica.
Più in dettaglio, la CPU Oryon di seconda generazione firmata Qualcomm lavora con una frequenza di clock che può raggiungere i 4.32GHz, e offre prestazioni e una efficienza energetica migliorate fino al 45% e al 44% rispettivamente.
La GPU Adreno supporta, invece, le API grafiche OpenGL ES 3.2, Vulkan 1.3 e OpenCL 3.0 FP, e offre prestazioni e una efficienza energetica migliorate fino al 40%. Raggiunge invece il 45% il guadagno in termini di prestazioni ed efficienza per la NPU Hexagon.
unixzone.it è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note legali. Privacy.