Potrebbero esserci ritardi nella commercializzazione, o almeno problematiche inerenti la disponibilità limitata, per gli iPad Pro da 11-inch di Apple.
Lo si apprende da un post pubblicato su X dall'analista Ross Young che pone l'accento sui display OLED da 11-inch che risultano evidentemente indispensabili per la produzione di tali iPad Pro.
Più in dettaglio, LG Display, che insieme a Samsung opera come fornitore dei display per conto di Apple finalizzati all'equipaggiamento degli iPad Pro da 11-inch e 12.9-inch, starebbe dando priorità alla fabbricazione di schermi proprio per questi ultimi.
Di conseguenza, l'assemblaggio degli iPad Pro da 11-inch sta proseguendo a rilento aumentando sensibilmente il rischio in base al quale il lancio commerciale di tali prodotti potrebbe essere caratterizzato fortemente da una scarsa disponibilità degli stessi.
Tipicamente un simile scenario si accompagna a due side effect. Da un lato, infatti, i consumatori potrebbero scegliere di non attendere e optare per l'acquisto del modello superiore (iPad Pro da 12.9-inch in questo caso).
Oppure, dall'altro, la mancanza degli iPad Pro da 11-inch potrebbe rendere ancora più appetibile il dispositivo e fungere così da volano per il marketing del prodotto.
Collegamenti