Risale a queste ore una nuova speculazione inerente il possibile slittamento della data di lancio, da parte di Intel, delle video card per sistemi desktop appartenenti alla linea Arc Alchemist.
Più in dettaglio, le prime schede grafiche Arc Alchemist di Intel dovrebbero essere lanciate non più a gennaio 2022 ma, piuttosto, a marzo del prossimo anno. E' questo il contenuto saliente di un report pubblicato dal sito cinese Board Channels, e ripreso successivamente da Wccftech.
Come ogni rumor che si rispetti, anche in questo caso l'azienda protagonista, ovvero Intel, non ha fornito alcun riscontro in merito: si attendono tuttavia in occasione del prossimo CES 2022, che inizia il 4 gennaio, notizie ufficiali su Arc Alchemist da parte del chip maker statunitense.
La fonte osserva inoltre che Intel dovrebbe commercializzare inizialmente due modelli nell'ambito della linea di schede video Arc Alchemist. La più performante dovrebbe essere basata su una GPU dotata di 512 Execution Unit (EU), ed equipaggiata con 16GB di VRAM.
Questa soluzione dovrebbe poter competere con le GeForce RTX 3070Ti e GeForce RTX 3070 di NVIDIA. L'altra card che Intel dovrebbe annunciare a marzo dovrebbe integrare 384 EU ed essere in competizione con le GeForce RTX 30670Ti e GeForce RTX 3060.
Collegamenti