NVIDIA mostra ray tracing e DLSS in azione con CPU ARM in ambiente Linux
Ultime News
Notizia pubblicata in data: 19.07.2021
NVIDIA ha presento alla Game Developers Conference due demo che mostrano le tecnologie ray tracing e DLSS in azione con l'ausilio di una piattaforma equipaggiata non soltanto con una scheda video GeForce RTX 3060 ma anche con una CPU ARM Kompanio 1200 di MediaTek e con una distribuzione Linux per desktop in edizione per ARM.
Demo Wolfenstein: Youngblood [1/2]
Le demo esibite da NVIDIA sono ottenute in un caso a partire dal videogame Wolfenstein: Youngblood di Bethesda Softworks e MachineGames, eseguito in ambiente Linux con le funzionalità di ray tracing e DLSS attivate.
Demo Wolfenstein: Youngblood [2/2]
Nell'altro, la demo è denominata "The Bistro" ed è realizzata con l'ausilio dello strumento ORCA (Open Research Content Archive), ben noto agli sviluppatori su tecnologia NVIDIA, e mostra alcuni scorci di una cittadina francese renderizzati utilizzando la tecnologia RTX.
Demo The Bistro
L'intendo di NVIDIA è stato dichiarato dallo stesso gigante californiano, ovvero: abbinare alla grafica con ray tracing le potenzialità dei processori ARM, sia in termini di prestazioni che di efficienza energetica, al fine di dare vita a una nuova categoria di PC.
A quanto pare, la sfida alle piattaforme x86 è stata lanciata anche nel comparto videoludico.
unixzone.it è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note legali. Privacy.