Con il rilascio dell'ultima release v. 2.0.27, il servizio di gaming di NVIDIA denominato GeForce NOW registra un ampliamento delle piattaforme supportate dal momento che lo sviluppatore ne attesta la compatibilità nativa con il potente SoC ARM M1 di Apple e, inoltre, con il Web browser Google Chrome (in questo caso il supporto è ancora in beta status).
Ricordiamo che Apple ha introdotto a novembre 2020 il chip M1, ovvero un SoC ARM interamente progettato in-house, mediante il quale sono stati già equipaggiati i sistemi MacBook Air 13-inch , MacBook Pro 13-inch e Mac mini 2020 lanciati a fine 2020.
|
Apple M1 |
Inoltre, GeForce NOW è un servizio di cloud gaming in grado di offrire lo streaming di giochi per PC con una risoluzione video pari a 720p o a 1080p (a seconda della velocità della connessione disponibile) e un frame rate pari a 60fps. NVIDIA mette a disposizione dei sottoscrittori del servizio una ampia libreria di giochi on-demand e consente di accedere a quelle possedute dagli utenti presso store esterni.
La compatibilità di GeForce NOW con le piattaforme hardware è molto estesa, essendo tale da includere i PC Windows di tipo desktop e notebook, i Mac, le SHIELD TV, i dispositivi Android, iPhone e iPad. GeForce NOW richiede, infine, una connessione Ethernet cablata o wireless a 5GHz in maniera da utilizzare il servizio con una velocità pari a 15Mbps (per giocare a 720p) o a 25Mbps (per giocare a 1080p).
Collegamenti