Qualcomm realizzata una connessione 5G con il modem Snapdragon X50
Ultime News
Notizia pubblicata in data: 18.10.2017
Qualcomm ha pubblicato un comunicato stampa nell'ambito del quale ha ufficializzato che la sua controllata Qualcomm Technologies ha effettuato con successo una sessione di test focalizzata sulla instaurazione di una connessione dati 5G con l'ausilio del modem 5G denominato Qualcomm Snapdragon X50 5G, utilizzando come location i laboratori di Qualcomm Technologies presenti a San Diego, nello stato nordamericano della California.
In base alla descrizione dello sviluppatore, inoltre, il chip Qualcomm Snapdragon X50 5G, utilizzando l'infrastruttura di rete 5G assemblata con finalità di collaudo, ha raggiunto velocità dell'ordine dei gigabit nello scenario di download dei dati: a tal fine è stata utilizzata la banda delle onde radio collocata a 28GHz.
Qualcomm ha anche fornito una preview del proprio reference design di uno smartphone 5G che è finalizzato a testare e ottimizzare le reti 5G, pur esibendo un form factor e un consumo di potenza ampiamente in linea con quelli definibili standard per uno smartphone tradizionale.
unixzone.it è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note legali. Privacy.