Il lancio commerciale dei processori Intel Core di ottava generazione (Coffee Lake) per desktop nel mercato retail è sempre più vicino, e la maggior parte dei produttori di motherboard ha già completato la distribuzione delle nuove motherboard con socket LGA-1511 in grado di supportarli.
Lo si apprende da un report proveniente dal giornale in lingua cinese e formato cartaceo Economic Daily News a cui ha dato inizialmente risalto on line il sito DigiTimes. Più in dettaglio, i maker già pronti con la distribuzione sono Asustek Computer, ASRock, Gigabyte Technology e Micro-Star International (MSI).
La fonte ha aggiunto che Gigabyte ha commercializzato circa tre milioni di schede madri nel terzo trimestre del 2017, e punta a conseguire margini molto elevati nel corso del quarto trimestre poichè ha intenzione di lanciare in particolare costose soluzioni high-end basate sul nuovo chipset Intel Z370.
ASRock, dal canto suo, ha realizzato una gamma completa di motherboard per CPU Intel Core di ottava generazione: si tratta di prodotti che includono tecnologie proprietarie in termini di alimentazione e memoria RAM (Hyper DDR4) finalizzare a garantire prestazioni elevate in ambito overclocking e ampia compatibilità.
Collegamenti