Uno sviluppatore installa Microsoft Windows 95 su un Apple Watch
Ultime News
Notizia pubblicata in data: 30.04.2016
E' possibile, come testimoniano il video e la foto che vi proponiamo in questa pagina, far girare il Sistema Operativo Windows 95, che Microsoft ha rilasciato al pubblico nel corso del mese di agosto del 1995, su un Watch di Apple.
A riuscire nell'impresa e darne evidenza agli utenti del Web è stato uno sviluppatore, Nick Lee, che in precedenza, utilizzando il medesimo dispositivo indossabile, ha conseguito con successo la configurazione di Mac OS 7.5.5.
In base al report di Lee pubblicato sul proprio blog, il processore del suo Watch, che lavora a 520MHz, è circa 25 volte più veloce della CPU 386 che rientrava tra i requisiti di sistema minimi per l'installazione di Windows 95.
Lee non ha soltanto installato Windows 95 sul Watch di Apple ma ne ha anche utilizzato con successo il menu start e avviato un programma integrato nell'OS.
Dal punto di vista tecnico, Lee ha dettagliato il procedimento seguito, che è basato sul pacchetto WatchKit, richiede una immagine di Windows 95 e rientra in uno scenario di emulazione.
unixzone.it è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note legali. Privacy.