Fonti vicine ai produttori di smartphone che operano sul territorio taiwanese fanno sapere che Qualcomm si appresta a dominare il mercato degli smartphone high-end nella prima parte del 2016 grazie al suo SoC Snapdragon 820.
Questo chip è stato scelto per l'equipaggiamento di sistemi di fascia alta da un ampio set di vendor di primo piano nel panorama internazionale, come Samsung Electronics, LG Electronics, Sony Mobile Communications, HTC e Xiaomi Technology.
Ma non solo: in accordo a Tim McDonough, un vicepresidente di Qualcomm che si occupa del marketing nel panorama internazionale, sono oltre 100 i dispositivi in sviluppo equipaggiati con il SoC Snapdragon 820.
Quest'ultimo è stato scelto da diversi vendor per le sue potenzialità nell'ambito dei sistemi per la realtà virtuale (VR), robot e droni non militari; Qualcomm, inoltre, ha anche lanciato una variante del chip, denominata Snapdragon 820A, ottimizzata per l'impiego nei sistemi di assistenza alla guida e, più in generale, nei dispositivi automobilistici per intrattenimento e telematica (come i navigatori).
Collegamenti
|