In accordo a una stima proveniente da fonti vicine ai fornitori taiwanesi, Huawei dovrebbe incrementare, nel corso del prossimo anno, il numero di smartphone commercializzati in tutto il mondo in maniera da raggiungere un volume complessivo pari a 120 milioni.
Nel caso in cui questa previsione fosse confermata dal reale andamento del mercato, Huawei evidenzierebbe una crescita sia rispetto al 2015, allorquando ha fatto registrare un volume di handset commercializzati pari a 108 milioni, che rispetto al 2014 (in tal caso gli smartphone Huawei immessi sul mercato sono stati 75 milioni).
Huawei, che dal 2015 è il terzo vendor di smartphone al mondo dopo Samsung Electronics e Apple, dovrebbe ampliare nel 2016 le linee high-end P e Mate, poichè i prodotti di tali serie hanno riscosso un buon successo tra consumatori nel 2015.
Huawei, inoltre, può contare sulla crescita dell'immagine del proprio brand, favorita anche dal lancio del Nexus 6P in collaborazione con Google, che ha favorito il conseguimento di buone prestazioni commerciali non soltanto nei mercati emergenti ma anche in quello europeo (e in particolare in Italia, Spagna, Olanda, Germania e Portogallo).
Collegamenti
|