Il volume di iPad commercializzati da Apple nel 2015 dovrebbe calare del 20% rispetto a quello registrato nel 2014. E' questa una stima proveniente dall'agenzia taiwanese DigiTimes Research.
In accordo alla fonte, il ridimensionamento dell'impatto commerciale degli iPad deve essere inquadrato nel più generale fenomeno di contrazione che sta manifestando l'intero comparto dei tablet.
Questi prodotti, infatti, stanno pagando in maniera significativa la forte concorrenza esercitata dagli smartphone con display di grandi dimensioni che riescono ad abbinare al meglio le funzionalità di telefonia classica a quelle di un tablet.
Focalizzandosi sempre su Apple, sembrano quindi non essere determinati le misure adottate dal vendor di Cupertino per spingere i suoi iPad, come l'introduzione dei nuovi modelli da 7.9-inch e, se la stima e i rumor saranno confermati, il possibile lancio di una variante da 12.9-inch.
Sempre DigiTimes Research stima inoltre che nel secondo trimestre del 2015 il volume di tablet commercializzati in tutto il mondo raggiungerà il valore di 49.31 milioni circa, risultando così inferiore del 10% rispetto a quello misurato nello stesso trimestre dell'anno precedente.
Collegamenti
|