Non soltanto gli smartphone Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge di Samsung: in queste ore fa parlare di se anche un'altra soluzione flag-ship, ovvero l'HTC One M9, successore dei ben noti handset One M8 e M7 commercializzati dalla stessa HTC.
[Immagine ad alta risoluzione]
Lo smartphone One M9 di HTC è basato su un SoC octa-core di Qualcomm, lo Snapdragon 810, che integra quattro CPU core Cortex-A57, che lavorano a 2GHz, e quattro CPU core Cortex-A53, caratterizzati invece da una frequenza di clock pari a 1.5GHz.
[Immagine ad alta risoluzione]
La memoria centrale del gadget ha una dimensione pari a 3GB, mentre lo storage integrato ha una capacità pari a 32GB: lo schermo, peraltro da 5-inch, è realizzato con la tecnologia Super LCD3, che HTC tipicamente impiega per i suoi telefoni di fascia alta, e lavora in Full HD a 1080p.
[Immagine ad alta risoluzione]
Lo smartphone HTC One M9 integra inoltre una fotocamera posteriore da 20MPx con doppio flash a LED, che è in grado di creare video in formato 4K, una fotocamera frontale realizzata con tecnologia UltraPixel e un sottosistema audio a 5.1 canali sviluppato da HTC in collaborazione con Dolby e Harmon Kardon.
L'azienda ha prannunciato la commercializzazione dello smartphone, che al debutto sarà configurato con Android Lollipop 5.0, e probabilmente con la minor release 5.0.2 di tale OS, a partire dalla parte centrale del mese di marzo, in alcuni mercati asiatici, oltreché in India ed Europa. Il prezzo non è stato reso noto.
Collegamenti