Sono disponibili on line una ulteriore conferma e qualche dettaglio aggiuntivo in merito alla problematica del controller USB 3.0 SuperSpeed integrato emersa di recente per le piattaforme di nuova generazione Haswell di Intel orientate ai sistemi di tipo desktop.
Sebbene da un canale non ufficiale, si apprende che l'anomalia non può essere risolta mediante un rilascio di tipo software, per cui è necessario procedere con lo sviluppo di una nuova revisione del chipset a livello hardware.
Nonostante la complessità di una simile soluzione, dal punto di vista della tempistica richiesta, Intel è comunque confidente in merito al fatto che il lancio dei sistemi Haswell per desktop non subirà variazioni rispetto alla pianificazione iniziale, coincidente con il prossimo mese di giugno, in occasione del Computex 2013.
Ricordiamo che report non ufficiali affermano che, risvegliando un sistema basato sulla piattaforma "Haswell", a partire dalla modalità di riposo S3, le periferiche connesse alle porte USB 3.0 non funzionano correttamente, per cui eventuali applicazioni, con le quali venivano aperti documenti presenti sulle device USB 3.0 prima del passaggio in S3, possono bloccarsi.
Collegamenti
|