HIS ha ampliato il proprio catalogo di video card Radeon con il lancio della soluzione siglata HIS 7970 IceQ X² GHz Edition, una scheda video di fascia alta equipaggiata con la revisione più recente della gpu Radeon HD 7970 di AMD, tipicamente contraddistinta dalla sigla "GHz Edition".
[Immagine ad alta risoluzione]
La nuova HIS 7970 IceQ X² GHz Edition promette quindi prestazioni superiori alle HIS 7970 IceQ X² standard dal momento che il core grafico della gpu e il frame buffer, implementato con 3GB di G-DDR5, lavorano rispettivamente a 1000MHz e a 6000MHz mentre i corrispondenti valori della implementazione non GHz Edition sono pari a 925MHz e 5500MHz.
[Immagine ad alta risoluzione]
Inoltre, nella HIS 7970 IceQ X² GHz Edition la frequenza di clock del core può aumentare fino a 1050MHz (valore di boost) in virtù del supporto della tecnologia PowerTune di AMD, mentre il bus che collega la gpu al frame buffer è a 384-bit.
[Immagine ad alta risoluzione]
La nuova soluzione di HIS conserva il cooler IceQ X², che vanta l'impiego di due ventole e di una struttura lamellare in alluminio alimentata da heat pipe; le dimensioni complessive sono tali da rendere il prodotto un dual-slot.
Il kit di porte di uscita è composto da un connettore di tipo DVI, uno di tipo HDMI e due di tipo mini Display Port. HIS non ha ufficializzato il prezzo della sua nuova HIS 7970 IceQ X² GHz Edition.
Collegamenti