Dopo ben venticinque anni Microsoft ha cambiato il suo logo
Ultime News
Notizia pubblicata in data: 24.08.2012
Dopo ben 25 anni, Microsoft ha aggiornato il proprio logo, preparando così l'azienda ad accogliere la nuova era che, nelle intenzioni della casa di Redmond, sarà aperta dal prossimo rilascio, nel mercato consumer, dei Sistemi Operativi Windows 8 e Windows RT.
Come si evince dall'immagine che segue, quello attuale è il primo logo di Microsoft che include non soltanto una componente testuale, indicata in gergo con la terminologia di "logotype", ma anche una componente puramente grafica, tecnicamente indicata come "symbol".
Il nuovo logo andrà naturalmente a caratterizzare tutti i prodotti di MS, dal software come gli OS Windows e Office, alle soluzioni hardware, non ultima la Xbox. Esso ha già fatto la sua comparsa nel sito Web ufficiale e nei principali store statunitensi.
Ieri, ad esempio, come si evince dalla foto presente poco più su, Chris Capossela, Chief Marketing Officer di MS, ha inaugurato un Microsoft Store a Boston con in evidenza il nuovo logo del'azienda.
Segue, infine, il filmato ufficiale diffuso da Microsoft per la presentazione del nuovo logo.
unixzone.it è servito da una applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono proprietà degli aventi diritto. Note legali. Privacy.