proudly powered by 3dfxzone.it
News Headlines Ricerca

Definito il perido di lancio del primo computer di tipo tablet di Apple

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

12.12.2009 - Definito il perido di lancio del primo computer di tipo tablet di Apple
Apple si sta preparando a lanciare sul mercato un computer tablet a fine Marzo o a inizio Aprile 2010, con le case produttrici partner della società pronte a fabbricare più di un milione di unità al mese. E' quanto rivela un analista della società Oppenheimer.

Il nuovo tablet - un computer portatile sul cui schermo è possibile scrivere con una penna o con le dita - dovrebbe aiutare Apple a sfondare nel mercato dei libri digitali, resi popolari dall'e-reader Kindle della Amazon. La stessa Apple, però, non ha voluto commentare questa indiscrezione.

L'analista di Oppenheimer Yair Reiner ha detto che "il nuovo tablet potrebbe incrementare gli utili di Apple per ogni azione di una cifra che oscilla tra i 25 e i 38 centesimi per trimestre", dando per scontato che le unità vendute, a loro volta, oscillino tra il milione e il milione e mezzo al mese, con un prezzo medio di circa 1.000 dollari e un margine di guadagno netto del 22%.

"Le nostre verifiche sulla catena di produzione Apple ci portano a pensare che i nuovi tablet cominceranno ad essere disponibili per Febbraio, con un prevedibile lancio sul mercato per Marzo- Aprile", ha scritto Reiner.

Secondo Reiner il tablet avrà un monitor multi-touch LCD da 10.1 pollici, del tutto simile a quello dell'iPhone.



Collegamenti
 Pagina Precedente News Successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di unixzone.it


Copyright 2024 - unixzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy