proudly powered by 3dfxzone.it
News Headlines Ricerca

Silicon Power presenta gli SSD PCIe 5.0 XPower XS80 con velocità fino a 10GB/s

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

07.10.2023 - Silicon Power presenta gli SSD PCIe 5.0 XPower XS80 con velocità fino a 10GB/s

Silicon Power ha ampliato il proprio catalogo di unità SSD con la serie di drive denominata XPower XS80. Si tratta, più in dettaglio, di unità M.2 caratterizzate dalla dotazione di una intefaccia PCI Express 5.0 che assicura transfer rate particolamente interessati qualora siano abbinati a host pienamente compatibili.

Più in dettaglio, al momento Silicon Power ha previsto due varianti del drive XPower XS80. Esse sono accomunate dall'equipaggiamento con chip di 3D NAND a 232-layer, e differiscono per la capacità di memorizzazione, pari a 2TB in un caso e a 1TB nell'altro.

Il drive SSD XPower XS80 con capacità pari a 2TB può raggiungere una velocità massima pari a 10GB/s negli scenari di lettura e scrittura in modalità sequenziale. Meno spinte, ma comunque di primo piano, sono invece le performance nello stesso ambito che il drive da 1TB fa registrare. Ovvero, in questo caso il transfer rate in modalità sequenziale può raggiungere il valore di 9.5GB/s in lettura e di 8.5GB/s in scrittura.

Silicon Power ha equipaggiato i drive XPower XS80 con un cooler passivo avente dimensioni particolarmente generose in altezza, essendo pari a 20.5mm. A oggi il produttore non ha condiviso la data di lancio e il prezzo dei drive.





Collegamenti
 Pagina Precedente News Successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di unixzone.it


Copyright 2024 - unixzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy