proudly powered by 3dfxzone.it
News Headlines Ricerca

I processori Core i3 rientrano nella prima ondata di CPU Coffee Lake per desktop

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

11.09.2017 - I processori Core i3 rientrano nella prima ondata di CPU Coffee Lake per desktop
I processori Core i3 di ottava generazione saranno inclusi nella prima ondata di chip Coffee Lake (più in dettaglio, Coffee Lake-S) per sistemi di tipo desktop che Intel si appresta a commercializzare il prossimo 5 ottobre.

A differenza di quanto ipotizzato inizialmente da diversi canali non ufficiali, Intel non lancerà soltanto soluzioni per desktop Coffee Lake a sei core, nell'ambito delle linee commerciali Core i5 e Core i7, ma anche due processori Core i3 di tipo quad-core denominati Core i3-8100 e Core i3-8350K.

Entrambi i Core i3 di cui sopra non supportano le tecnologie HyperThreading e Turbo Boost; tuttavia il Core i3-8350K è dotato di moltiplicatore sbloccato per cui è ufficialmente predisposto per l'overclocking.

Il Core i3-8350K lavora a 4GHz, integra 8MB di cache L3 ed è caratterizzato da un TDP pari a 95W. Il Core i3-8100 opera, invece, a 3.6GHz e integra 6MB di cache L3, mentre il suo TDP è pari a 65W.

I processori Core di ottava generazione sono fisicamente compatibili con il socket LGA1151v2 ma richiedono motherboard basate sui chipset Intel della nuova Serie 300.



Collegamenti
 Pagina Precedente News Successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di unixzone.it


Copyright 2024 - unixzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy