proudly powered by 3dfxzone.it
News Headlines Ricerca

ASUS presenta lo smartphone ZenFone AR con SoC Qualcomm Snapdragon 821

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

06.01.2017 - ASUS presenta lo smartphone ZenFone AR con SoC Qualcomm Snapdragon 821

ASUS ha svelato al CES 2017 il suo nuovo smartphone flag-ship denominato ZenFone AR. Come si intuisce dalla denominazione commerciale del prodotto, questo dispositivo è stato progettato per offrire funzionalità e prestazioni di primo piano con le applicazioni orientate alla realtà aumentata, o in breve AR (Augmented Reality).

Tuttavia, oltre all'AR, il nuovo ZenFone di ASUS promette di rispondere al meglio anche con le applicazioni VR (Virtual Reality): per conseguire entrambi gli obiettivi questo smartphone supporta rispettivamente i progetti di Google denominati Tango e Daydream.

Il primo consente di sovrapparre informazioni virtuali all'ambiente reale con l'ausilio di un sistema a tre fotocamere, una standard da 23MPx, una di tipo motion-tracking e una terza a infrarossi.

Parimenti, la compatibilità con le specifiche fissate da Daydream e l'impiego di un headset dedicato permettono ai possessodi dello ZenFone AR di vivere una VR experience su buoni livelli.

Lo ZenFone AR di ASUS è basato sul nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 821, può essere equipaggiato con un massimo di 8GB di RAM e con 256GB di storage integrato. Inoltre, questo smartphone, il cui lancio commerciale è atteso nel corso della prossima estate, è dotato di un display Super AMOLED da 5.7-inch che lavora in WQHD ed è configurato con Android 7.0 Nougat.





Collegamenti
 Pagina Precedente News Successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di unixzone.it


Copyright 2024 - unixzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy