proudly powered by 3dfxzone.it
News Headlines Ricerca

Intel spinge per la commercializzazione di tablet a basso costo

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

24.04.2015 - Intel spinge per la commercializzazione di tablet a basso costo
Si stima che nel 2015 la domanda mondiale di tablet e tablet ibridi 2-in-1 ammonterà a oltre 200 milioni di unità, e Intel ha pianificato, per la seconda parte del 2015, la fornitura di nuovi RDA (Reference Designs for Android) ai partner che operano nel comparto della produzione dei tablet, tra cui in particolare i vendor cinesi di soluzioni white-box ma non soltanto.

Con questa strategia Intel punta a offrire sul mercato un ampio ventaglio di tablet Android a basso costo e dimensione pari a 7-inch, 8-inch e 10-inch, tutti equipaggiati con la nuova piattaforma hardware che ruota intorno ai suoi processori SoFIA.

Più in dettaglio, la fonte afferma che questa iniziativa dovrebbe favorire la commercializzazione di tablet da 10-inch con supporto LTE, da 8-inch compatibili con LTE e da 7-inch con supporto 3G a un prezzo per l'utente finale pari rispettivamente a $129, $89 e $79.

Intel è intenzionata a supportare non soltanto tecnologicamente i vendor cinesi di tablet white-box, dal momento che lavorerà per accrescerne la penetrazione commerciale nei principali mercati di Europa, Africa e Asia.

Infine, la produzione dei nuovi tablet sarà curata dagli ODM taiwanesi Foxconn Electronics, Compal Electronics, Pegatron, Wistron e Elitegroup Computer Systems (ECS).



Collegamenti
 Pagina Precedente News Successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di unixzone.it


Copyright 2024 - unixzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy