proudly powered by 3dfxzone.it
News Headlines Ricerca

Samsung annuncia il primo chip di DRAM LPDDR4 da 8GB per mobile

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

30.12.2013 - Samsung annuncia il primo chip di DRAM LPDDR4 da 8GB per mobile

Samsung Electronics ha annunciato il completamento dello sviluppo del primo chip di DRAM di tipo LPDDR4 (Low Power Double Data Rate 4) da 8Gb (gigabit) per applicazioni mobile.

In accordo al produttore, il nuovo chip è realizzato con un processo di classe 20nm (tale, dunque, da utilizzare una tecnologia compresa nel range che va da 20nm a 30nm non meglio specificata da Samsung, ndr) e assicura, per i dispositivi mobile, prestazioni e funzionalità di livello superiore rispetto a quelli offerti dagli attuali chip LDDR3, pur consumando meno.

Anche in virtù dell'interfaccia aderente allo standard di I/O denominato Low Voltage Swing Terminated Logic (LVSTL), il nuovo chip di LDDR4 di Samsung assicura un transfer rate per pin pari a 3200Mbps, un valore pari al doppio rispetto a quello ottenibile con le LPDDR3 20nm-class che ora sono in produzione.

Ma non solo: con una polarizzazione fissata a 1.1V, il nuovo chip di RAM LPDDR4 di Samsung assicura anche una riduzione del consumo energetico pari a circa il 40%.

Gli smartphone high-end con display UHD (Ultra HD) molto ampi, i tablet e i notebook ultra-slim, oltre ai dispositivi di rete high-performance, rappresentano i sistemi a cui la nuova memoria è indirizzata: le prime consegne saranno espletate da Samsung nel 2014.



 Pagina Precedente News Successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di unixzone.it


Copyright 2024 - unixzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy