proudly powered by 3dfxzone.it
News Headlines Ricerca

Corsair lancia un SSD Neutron Series GTX con capacità di 240GB

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

27.03.2013 - Corsair lancia un SSD Neutron Series GTX con capacità di 240GB

Corsair ha ampliato la gamma di unità a stato solido Neutron Series GTX, l'attuale linea flag-ship del catalogo del noto vendor californiano, con una variante caratterizzata da una capacità di 240GB (model number: CSSD-N240GBGTXB-BK). La nuova unità di memorizzazione di Corsair è realizzata in accordo a un form factor di 2.5-inch; ne consegue che essa è indirizzata ai desktop di fascia alta.

[Immagine ad alta risoluzione]

Il drive Neutron Series GTX 240GB è basato su un set di chip di memorie NAND Flash prodotte da Toshiba con un processo a 19nm, mentre il controller integrato è rappresentato dal chip LM87800 di Link_A_Media (LAMD). L'interfaccia verso in mondo è compatibile lo standard SATA III, o SATA 6.0Gbps; questo SSD include inoltre una cache DRAM-based da 128MB.

Dal punto di vista delle prestazioni, il nuovo Neutron Series GTX 240GB vanta una velocità massima in lettura e scrittura pari a 550MB/s e 470MB/s rispettivamente, in modalità sequenziale; e fa registrare 85k IOPS con la scrittura random di blocchi da 4K.

Il prezzo del drive, che supporta il comando di TRIM e ha un MTBF pari a 2.000.000 di ore, indicato dal produtture è pari a $269.99.





Collegamenti
 Pagina Precedente News Successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di unixzone.it


Copyright 2024 - unixzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy