proudly powered by 3dfxzone.it
News Headlines Ricerca

Smartphone: il punto sull'adozione della piattaforma Medfield di Intel

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

21.06.2012 - Smartphone: il punto sull'adozione della piattaforma Medfield di Intel
La piattaforma Intel per smartphone denominata "Medfield" ha attirato di recente l'attenzione di un buon numero di produttori di handsat e gestori di reti di TLC, come Orange, Lenovo, Motorola Mobility, ZTE e l'azienda indiana Lava International.

Quest'ultima ha peraltro già lanciato lo smartphone Xolo X900, che include un processore Atom Z2460 operante a 1.6GHz, 1GB di RAM, una memoria di massa da 16GB, un display da 4.03-inch e una camera da 8-megapixel. La device, che ha una autonomia di 5 ore in termini di Web Browsing mediante rete 3G, costa l'equivalente di $400.

Una soluzione analoga, denominata San Diego e fabbricata in Taiwan, è stata commercializzata anche da Orange; a fronte di un prezzo pari a circa $300, lo smartphone sta pagando, nel mercato europeo, la fortissima competizione che caratterizza i segmenti entry-level e mid-range.

ZTE, infine, lancerà nella seconda parte del 2012 uno smartphone con cpu Intel Atom Z2000 e OS Android.

Nuova linfa per l'adozione della piattaforma "Medfield" sarà fornita dall'introduzione dei processori realizzati con le tecnologie a 22nm e 14nm, i quali permetteranno di incrementare le performance, da un lato, e ridurre il consumo di potenza, dall'altro. Per il momento, tuttavia, Medfield non sembra in grado di creare seri problemi alle piattaforme concorrenti basate su ARM.



Collegamenti
 Pagina Precedente News Successiva Pagina Successiva


Versione per desktop di unixzone.it


Copyright 2024 - unixzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy